Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Mensa chiusa: topi nella scuola?

Fonte: L'Unione Sarda
31 gennaio 2019

GENNERUXI. Allarme

 

Dal 23 gennaio la mensa e un bagno della scuola dell'infanzia di via Dublino, nel quartiere di Genneruxi, sono chiusi. La decisione, presa dopo due sopralluoghi effettuati dai tecnici dell'Asl, è stata comunicata con una nota pubblicata sul sito della scuola.
A destare le perplessità e le proteste di alcuni genitori è stata soprattutto l'incertezza relativa ai reali motivi che hanno portato alla chiusura di una parte del plesso scolastico. Nel comunicato ufficiale non vengono spiegate le motivazioni che hanno portato alla chiusura degli spazi adibiti alla mensa.
L'ipotesi più probabile, che non trova conferma, sembra portare alla presenza di piccoli roditori all'interno del caseggiato scolastico.
«Purtroppo non ci è stata ancora comunicata in via ufficiale la motivazione dell'esito negativo dei sopralluoghi - afferma la dirigente della scuola Maria Marcella Vacca - siamo in attesa del verbale conclusivo che chiarirà la situazione. Ci dispiace per il disagio che è stato creato alle famiglie ma ci siamo mossi prontamente per tutelare l'incolumità dei più piccoli. Attendiamo fiduciosamente il responso definitivo dell'azienda sanitaria per poter risolvere questa vicenda».
Matteo Piano