Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Lavori in via Pisano, stop al traffico

Fonte: L'Unione Sarda
28 gennaio 2019

VIABILITÀ. Sino al 23 maggio modifiche nella zona

 

Rivoluzione al traffico nella zona dell'Auchan di Pirri. Sino al 23 maggio, per poter svolgere i lavori di eliminazione del rischio idraulico nell'area compresa tra la via Ampere e il centro commerciale, sarà necessario modificare la viabilità nei dintorni.
La strada principalmente interessata è via Pisano, dove il Comune ha imposto il divieto di transito al traffico delle auto nel tratto in corrispondenza di via Mara e fino alla rotatoria di intersezione con via Giuliana Treleani. Di conseguenza i veicoli provenienti da via Vesalio, giunti in rotatoria, svolteranno a destra per via Italia e Monserrato, mentre i mezzi provenienti da via Italia svolteranno in via Mara.
Viene istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata sul lato destro e il divieto di transito nella corsia destra in via Ampere, tra l'attraversamento ferroviario e viale Roberto Pisano. Non solo: viene imposto il senso unico di circolazione in via Ampere nel tratto compreso tra via Dolianova e via Roberto Pisano, nel medesimo senso.
Le nuove regole, in vigore da ieri, dovranno essere rispettate sino al 23 maggio: i lavori sono urgenti e i disagi saranno inevitabili, trattandosi di una zona molto trafficata e battuta da chi entra ed esce dalla città.