Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Per “Òja, o Ma'” tutto esaurito al TeatrExma

Fonte: L'Unione Sarda
28 gennaio 2019

Dal libro al teatro 

Dopo il tutto esaurito delle due recite di debutto, lo scorso 26 dicembre, a una settimana dal ritorno in scena sono già esauriti i biglietti per le repliche di domenica 3 febbraio al TeatrExma di Cagliari (all'Exma di via San Lucifero) di “Òja, o Ma'” la riduzione scenica a cura del Teatro dallarmadio dell'omonimo libro di Francesco Abate, versione in sardo (edita da Ilisso e tradotta da Cristian Urru) del best seller (sette edizioni) di “Mia madre e altre catastrofi”, (Einaudi, 2016).
«A questo punto non ci resta che programmare nuove repliche», spiega il regista Fabio Marceddu che in collaborazione con Antonello Murgia (che cura della pièce anche gli inserti sonori e musicali) hanno prodotto lo spettacolo con il Consorzio Camù - Centri d'arte e musei. Fabio Marceddu e in collaborazione con Antonello Murgia che cura anche gli inserti sonori e musicali.
Due le recite previste, la prima con inizio alle ore 18 e la seconda alle 20 con due cast differenti, cosi come avvenuto in occasione della prima: Elio Turno Arthemalle, Rossella Faa e Fabio Marceddu in scena alle ore 18. Giacomo Casti, Lia Careddu, Francesca Saba e ancora Marceddu per la recita delle ore 20. Un testo interamente recitato in sardo di grande impatto comico ed emotivo.