Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

COMUNE. Replica al presidente della commissione Soldi non spesi: l'ex assessore si difende

Fonte: L'Unione Sarda
21 dicembre 2018

COMUNE. Replica al presidente della commissione Soldi non spesi: l'ex assessore si difende

«Se fossi stato ancora assessore ai Servizi sociali non avrei lasciato che i 650 mila euro rimasti andassero ad altri servizi». L'ex assessore sardista Ferdinando Secchi (in carica fino al luglio scorso) non ha gradito le parole pronunciate nell'Aula del Consiglio comunale dal presidente della Commissione Bilancio Davide Carta durante l'illustrazione della variante al documento finanziario. I soldi avanzati ai Servizi sociali sono stati destinati alla scuola.
La polemica gira intorno al commento di Carta che - dovendo spiegare l'origine dei 19 milioni avanzati nelle casse del Comune - ha sottolineato che sarebbe servita una «gestione più oculata per spendere il denaro impegnato per i Servizi sociali».
Replica Secchi: «Addebitare delle colpe al sottoscritto è del tutto gratuito. Infatti, nel mese di luglio, nessuno poteva quantificare diversi trasferimenti della Regione al Comune, tra cui il Reis o le leggi di settore, fatto che impediva di programmare con certezza, in quel dato periodo, la spesa sul bilancio comunale. Ancora lo stesso Carta non ha tenuto conto che alcune azioni a favore dei cittadini indigenti siano state - nel corrente anno - finanziate con fondi europei, fatto semmai apprezzabile poiché consente di utilizzare in modo più razionale i soldi dei contribuenti».