Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

ATLETICA. Aperte le iscrizioni per la grande manifestazione solidale in rosa SoloWomenRun , tre mesi

Fonte: L'Unione Sarda
5 dicembre 2018

ATLETICA. Aperte le iscrizioni per la grande manifestazione solidale in rosa SoloWomenRun , tre mesi alla partenza

Mentre la “Cagliari Respira” va in archivio e dà appuntamento al 1° dicembre 2019 per la 12ª edizione, la città può già guardare al prossimo grande appuntamento sulle proprie strade. La “SoloWomenRun” ha aperto ufficialmente sabato scorso le iscrizioni per l'edizione del prossimo anno sul sito solowomenrun.it .
La quinta edizione della manifestazione si svolgerà, sotto l'egida dell'Asi, domenica 10 marzo con gli obiettivi di sempre: correre o camminare per divertirsi, stare bene e promuovere (e realizzare) progetti di responsabilità sociale sul territorio.
L'obiettivo degli organizzatori (42K in collaborazione con Miramar) è superare le cifre della scorsa edizione, quando si erano iscritte oltre 7mila donne, e puntare dritti verso un nuovo tetto massimo, fissato a quota 10mila. Invariata la formula: una prova “Open”, di circa 5 km, aperta a tutte, da completare correndo o anche camminando; una “Challenge”, di circa 10km, con classifica finale. Da battere, Sara Paschina, vincitrice delle ultime due edizioni (e, domenica scorsa, della KaralisRun 9.9).
C'è poi la gara solidale, riservata alle associazioni: chi iscriverà un numero minimo di atlete potrà aggiudicarsi l'assegno della ”Swr Charity Goal” e realizzare il proprio progetto benefico. Maggiori dettagli, scrivendo a info@solowomenrun.it . ( c.a.m. )