Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

I danzatori sui bus del Ctm e nelle vetrine dei negozi

Fonte: L'Unione Sarda
8 ottobre 2018

 

La danza sale a bordo degli autobus e anima le vetrine dei negozi del centro storico. Al via gli appuntamenti d'apertura del Festival internazionale Nuova Danza realizzati in collaborazione con il Ctm e il Consorzio Cagliari Centro storico. In scena, per la prima assoluta prodotta da Maya Inc, le incursioni danzate e inaspettate che allieteranno i viaggi dei passeggeri sulle linee urbane degli autobus e tra le vetrine dei negozi del centro di Cagliari.
Per tre giorni, a partire da oggi, la città sarà animata dalle coreografie di Mario Coccetti e Manolo Perazzi, eseguite da Luca Massidda, Sara Perra, Matteo Viola, Giulia Cannas, Alessio Rundeddu, Daniele Podda, Valerio Russo.
Per DanceLines, gli autobus coinvolti saranno quelli delle linee 1, M e 6. Dalle 17.30, Show Windows sarà in vetrina nei negozi Hoops, L'Anglais, Desigual, Perspektiva e Marcello. La danza è da sempre linguaggio artistico in grado di infiltrarsi nel tessuto urbano e affermare il diritto dei cittadini di riappropriarsi della propria città. E lo fa con eleganza e con il potere di trasmettere gioia ed entusiasmo, in qualsiasi tempo e in qualsiasi luogo.
Il progetto DanceLines, porta dunque la danza a bordo degli autobus che percorrono le linee urbane di Cagliari e dell'hinterland, per promuovere un diverso modo di attraversare lo spazio pubblico e risvegliare così la collettività durante il tragitto.
Per i clienti e passanti curiosi, Show Windows sarà uno spettacolo assolutamente inedito e simultaneo: i danzatori si esibiranno dietro un vetro, tra manichini e abiti, per un'arte seducente e accessibile.