Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Avviato lo sgombero Un altro centro per i poveri

Fonte: L'Unione Sarda
1 ottobre 2018

VIALE SANT'IGNAZIO.

Avviato lo sgombero Un altro centro per i poveri

«Gli ospiti del centro di accoglienza di viale Sant'Ignazio avranno una sistemazione adeguata»: la presidente della commissione Pari opportunità Rita Polo assicura il massimo impegno per il futuro degli ospiti del Centro comunale di accoglienza.
LE SOLUZIONI «Le condizioni precarie dell'edificio richiedevano urgenti e improcrastinabili interventi di ristrutturazione - ricorda - assieme alle associazioni che finora hanno operato nel campo dell'accoglienza, di cui si apprezza il prezioso e indispensabile apporto. Si studieranno subito soluzioni e percorsi personalizzati per garantire la continuità e il miglioramento dei servizi, compresa la mensa e anche nuovi servizi, coinvolgendo sempre, e ancora di più, la nostra comunità e le organizzazioni che operano nel sociale».
LO SGOMBERO L'operazione di sgombero della struttura è alle battute finali ma non sono mancate le polemiche su come è stata gestita dagli uffici. Per gli indigenti che abitavano lì e per i tanti fruitori della mensa gestita dalla Caritas si stanno studiando soluzioni alternative. «I nuovi assessori Maurizio Chessa ai Lavori pubblici e Roberto Marras alle Politiche sociali stanno dando un forte impulso, con i loro uffici, nella gestione di una situazione complessa - conclude Rita Polo - la commissione Politiche sociali sta vigilando già da tempo e prosegue il lavoro perché vengano attuate le soluzioni migliori per dare risposte di qualità».