Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Zedda: «Serve più attenzione»Marras: «Avremo due autovelox»

Fonte: L'Unione Sarda
17 settembre 2018

Zedda: «Serve più attenzione»Marras: «Avremo due autovelox» 

«L'Asse mediano ha problemi di allagamenti, il limite di velocità a 30 all'ora va considerato solo in caso di intense piogge infatti è accompagnato dal cartello che indica la strada sdrucciolevole», precisa il sindaco Massimo Zedda. In alcuni tratti l'asfalto è rovinato, soprattutto nella discesa verso Genneruxi. «Interverremo col servizio Gestione strade per sistemare il manto - annuncia - quei dislivelli potrebbero far rallentare le auto, ma non possiamo certo affidarci alle buche per quello, e sono molto pericolosi per le moto e gli scooter».

LA ROTATORIA Il sindaco conferma l'arrivo della rotatoria in mezzo all'Asse mediano: «Entro la fine dell'anno partiranno i lavori tra l'Amsicora e La Palma e sistemeremo dei dissuasori nei tratti precedenti». Massimo Zedda si concentra però sugli errori degli automobilisti. «In troppi non rispettano i limiti di velocità, mettendo a repentaglio la loro vita e quella degli altri - commenta - andando sotto i 70 all'ora è più difficile che ci siano gravi conseguenze in caso di incidente. Il mio appello è quello di prestare maggiore attenzione alla guida e ai limiti, invece c'è chi corre, chi non usa la cintura e chi manda messaggi col telefonino mentre è al volante».

AUTOVELOX FISSI L'assessora alla Mobilità assicura che l'autovelox fisso verrà ripristinato al più presto. «È già stato acquistato dalla società Its e dopo i passaggi tecnici con la Motorizzazione sarà sistemato di nuovo nel giro di un paio di mesi», spiega la vicesindaca Luisa Anna Marras. «La Polizia municipale effettua controlli regolari con l'autovelox mobile, ma ci ha chiesto di sistemarne uno fisso anche nell'altro senso di marcia - annuncia - e stiamo studiando la soluzione migliore per limitare le corse pericolose».
M. Z.