Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Il Comune cerca volontari per il Servizio civile nazionale L'attività sportiva in aiuto dell'inclusi

Fonte: L'Unione Sarda
24 agosto 2018

Il Comune cerca volontari per il Servizio civile nazionale L'attività sportiva in aiuto
dell'inclusione sociale

Diciotto mesi di volontariato durante i quali convincere a praticare un'attività sportiva i residenti inseriti in una fascia ritenuta a “rischio di esclusione”. Una sorta di spinta morale per consentire ai meno fortunati di ottenere benessere psicologico e sociale e aumentare le possibilità di aggregazione.
È il progetto “Io, Sport e Tu?” promosso dal Comune inserito nel bando del “Servizio civile nazionale”. Otto i posti disponibili previsti dal servizio Pubblica istruzione, Politiche giovanili e sport. Alla selezione possono partecipare ragazze e ragazzi col diploma di scuola superiore e di età compresa tra i 18 e i 28 anni alla data di presentazione della domanda. Ciascuno dei prescelti avrà assegno mensile di 433,80 euro. La richiesta di accesso alla selezione e la relativa documentazione devono essere depositate entro il 28 settembre (ed entro le 18 nel caso siano consegnate a mano) a questi recapiti: “protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it” in caso di invio con la posta elettronica certificata (l'interessato deve esserne titolare); Protocollo generale, via Roma 145 – 09124 in caso di invio con raccomandata andata/ritorno; Protocollo generale in via Crispi 2 in caso di consegna a mano. Solo il 28 settembre la consegna a mano avverrà nella sede di viale San Vincenzo 2/4 fino alle 18.
Chi volesse approfondire il contenuto del progetto i requisiti richiesti, i criteri per la selezione, gli obiettivi e le attività può consultare la “Scheda progetto (Allegato 2)” e il progetto integrale “Io, Sport e Tu?” disponibili nell'area tematica “Lavoro e Formazione” del sito istituzionale “www.comune.cagliari.it”. Informazioni sul mando del Servizio civile nazionale sono disponibili sui siti internet “www.serviziocivile.gov.it” e “www.regione.sardegna.it/serviziocivile/”.