Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Il disservizio della Protezione civile: impossibile inviare una mail

Fonte: web sardiniapost.it
30 luglio 2018

Il disservizio della Protezione civile: impossibile inviare una mail

Contattare via mail la Protezione civile della Sardegna non è possibile: è la segnalazione arrivata alla redazione di Sardinia Post da un lettore che ha spedito una richiesta di informazioni sull’allerta incendi di questi giorni utilizzando la casella di posta indicata in calce in tutti i bollettini di allerta che ha Protezione civile diffonde.

L’indirizzo in questione è protezionecivile@regione.sardegna.it. Appena si invia la mail, se ne riceve un’altra, nella quale si legge. “Questa mail è stata generata dal sistema di posta della Regione Autonoma della Sardegna.
Siamo spiacenti di informarLa che non è stato possibile consegnare un Suo messaggio ad uno o più destinatari. Troverà il suo messaggio in allegato alla presente. Di seguito le informazioni relative alla mail non consegnata.
Se Le fosse necessaria maggiore assistenza, La preghiamo di voler inoltrare questa mail all’indirizzo supporto.email@sardegnait.it”.

Non è finita: se via mail non si riesce a contattare la Protezione civile, c’è sempre il telefono. Peccato che la possibilità di contattare telefonicamente la Protezione civile inizia alle 9 di lunedì e termina alle 13,30 del venerdì. Ed è compresa la pausa pranzo. Si legge infatti nelle informazioni scritte nelle mail che non si riesce a inviare. “Per eventuali contatti telefonici può chiamare il numero 070 27 96 330, dal lunedi al giovedi dalle ore 9 alle 13.30 e dalle 15 alle 18, e il venerdì dalle 9.00 alle 13.30”.