Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Cagliari, degrado in via Sassari: la porta a porta non c’è e i vecchi cassonetti si riempiono di ogn

Fonte: web sardiniapost.it
22 giugno 2018

Cagliari, degrado in via Sassari: la porta a porta non c’è e i vecchi cassonetti si riempiono di ogni genere di rifiuti
Un'intera cucina, materassi, scatole, il coperchio stesso del cassonetto appoggiato sui bidoni del vetro e soprattutto una puzza che si sente a una distanza di almeno 10 metri. Questo lo scenario in via Sassari.

 
Giordano La Mantia ha inaugurato circa due mesi fa il suo ristorante-lounge bar Jo Lounge in via Sassari all’angolo con il corso Vittorio Emanuele II. A breve dovrebbe ricevere il benestare dal Comune per mettere i tavolini esterni come tanti altri locali della zona. Difficile però immaginare una cena romantica all’aria aperta se ci saranno ancora i vecchi cassonetti ricolmi di ogni genere di rifiuto che vedete in foto.

Un’intera cucina, materassi, scatole, il coperchio stesso del cassonetto appoggiato sui bidoni del vetro e soprattutto una puzza che si sente a una distanza di almeno 10 metri. «Ho aperto da poco e non è bello per un cliente uscire dal ristorante e trovarsi questo degrado – spiega Giordano La Mantia -. Avevamo chiesto se fosse possibile spostare i cassonetti e in tutta risposta li hanno sì spostati, ma davanti all’ingresso del locale».

Nel corso Vittorio Emanuele e in tutta la zona la raccolta differenziata porta a porta non è ancora partita e così molti “furbetti” (se così si possono definire) portano qui ogni genere di rifiuto. Una situazione che va avanti da mesi come può testimoniare un’altra foto scattata due mesi fa.