Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Giovani idee per l'impresa: studenti in gara alla Mem

Fonte: L'Unione Sarda
22 maggio 2018

 

 

Le idee più brillanti degli studenti per il futuro delle imprese saranno protagoniste della fiera allestita domani nella Mediateca del Mediterraneo per una giornata ricca che si concluderà al teatro Massimo dove il progetto ritenuto più valido verrà premiato.
Si tratta dell'ultima fase della competizione regionale “Impresa in azione” che rientra nel programma didattico di alternanza tra scuola e lavoro promosso da Junior Achievement Italia organizzato da Sardegna 2050 con la collaborazione di Saras, Europe Direct della Regione Sardegna, Confidustria giovani, Contamination Lab dell'Università di Cagliari e Open Campus Tiscali.
I ragazzi avranno la possibilità di convincere la giuria fin dal mattino quando verrà aperta l'esposizione e loro potranno presentare un'idea imprenditoriale, un prodotto o un servizio, sviluppato realizzato e commercializzato durante tutto l'anno scolastico. Ci sarà spazio per esporre i lavori negli stand, confrontarsi con il pubblico, mostrare video e tenere un colloquio con gli esperti.
Nel pomeriggio (ore 15), le 33 mini imprese formate da studenti di tutta la Sardegna sul palco del Teatro Massimo, in quattro minuti potranno fare un ultimo appello alla giuria, prima del verdetto finale. I vincitori potranno partecipare alla competizione nazionale Biz Factory a Milano e contendersi il titolo di migliore impresa JA 2018. Inoltre, i primi tre classificati vinceranno dei premi, messi in palio da Confindustria giovani e Saras. Quest'ultima, conferirà anche il premio “Raccontami l'innovazione” per il miglior video di presentazione.