Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Domenica si celebrerà la “giornata nazionale della Clownterapia”

Fonte: web SardegnaOggi.it
21 maggio 2018


Domenica si celebra a Cagliari la 14ma giornata nazionale della Clownterapia.

La manifestazione si terrà al parco Terramaini dalle 9 e trenta fino alle venti, con giochi spettacoli e intrattenimento.


I clown accoglieranno il pubblico nei loro stand colorati offrendo giochi, informazioni e l’imperdibile naso rosso! Chi vorrà potrà cimentarsi negli stand “Palloncini, Bolle di sapone,  Truccabimbi”, partecipare al torneo di giochi antichi o  ai laboratori creativi. 

La "Giornata Nazionale del Naso Rosso", è la festa della Clownterapia. Una giornata di sensibilizzazione, promozione e informazione sul volontariato clown.


I volontari clown prestano servizio negli ospedali prevalentemente nei reparti pediatrici, ma anche in centri di recupero dal disagio sociale. L'attività di clown di corsia richiede una preparazione specifica che inizia con un corso base e prosegue con due corsi specialistici l’anno e due allenamenti al mese. Gli ambiti in cui l’associazione opera sono principalmente la clownterapia, il circo sociale e in minima parte l’animazione (svolta sempre a titolo gratuito e solo in specifici eventi che sensibilizzano tematiche sociali).