Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, campo di Mulinu Becciu: ecco il manto in erba di ultima generazione

Fonte: web Castedduonline.it
11 maggio 2018

 


 


Di Redazione Cagliari Online  10 maggio 2018

Prende forma il campo sportivo di via Crespellani. Sarà dotato di ampio parcheggio e collegamento dalla nuova bretella di via Ticca e dell'innesto della 554
 


Mulinu Becciu: ecco il campo in erba di ultima generazione. Manca poco (il parcheggio) alla conclusione dei lavori e poi il rione avrà un nuovo impianto sportivo. Il post nella pagina facebook di Fabrizio Marcello, consigliere comunale cagliaritano Pd e presidente della commissione Mobilità.

La storia, nel dicembre del 2012 l’amministrazione comunale ha approvato il programma di interventi di riqualificazione e completamento del campo di calcio di via  Crespellani. Nel febbraio di due anni dopo vennero affidati i lavori per la riqualificazione del campo di all’impresa Giampiero Caredda.

I lavori eseguiti hanno interessato la realizzazione della recinzione dell’impianto sportivo, la ristrutturazione completa del corpo spogliatoio attraverso l’adeguamento degli stessi alla normativa Coni, la realizzazione di nuovo impianto elettrico di illuminazione di esercizio e di illuminazione di emergenza per quanto riguarda la zona atleti e il campo di calcio.

Il Comune,  nel 2015, ha stanziato ulteriori 800 mila euro per la realizzazione di un manto in erba artificiale di ultima generazione e il completamento dell’impianto sportivo attraverso la sistemazione della zona pubblico non prevista nel 1° stralcio funzionale.

Lo strato finale verrà realizzato in manto in erba artificiale di ultima generazione, per campi di calcio. Capienza spettatori a 928 posti a sedere +5 posti per spettatori diversamente abili su sedia a ruote. Ci sarà anche il pronto soccorso pubblico verrà realizzato attraverso un edificio localizzato n ei pressi dell’ingresso pubblico lato statale 554. Il campo sarà dotato di ampio parcheggio e collegamento dalla nuova bretella di via Ticca e dell’innesto della 554.