Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Sant'Efisio Traffico bloccato per il montaggio delle tribune

Fonte: L'Unione Sarda
24 aprile 2018

PIAZZA CARMINE.

Sant'Efisio Traffico bloccato per il montaggio delle tribune

Si avvicina la festa religiosa più importante dell'Isola, anche sotto il profilo turistico, e cominciano i preparativi. Traffico bloccato ieri mattina in piazza del Carmine, dove i mezzi del Comune hanno scaricato le tribune che devono essere montate per la Festa di Sant'Efisio, il cui culmine è la sfilata in costume sardo nella mattina del primo maggio. Man mano che si avvicina la giornata del primo, il centro cittadino inevitabilmente impone disagi alla cittadinanza: per le temporanee chiusure al traffico e anche per la diminuzione del numero dei parcheggi.
Ieri mattina il blocco di piazza del Carmine ha provocato ingorghi nelle strade adiacenti, ma con la riapertura al traffico la situazione è tornata alla normalità. È quel che accadrà nelle principali strade del centro che saranno attraversate dal corteo, compresa via Roma: giorno dopo giorno saranno allestite le tribune che accoglieranno il pubblico.
Come ogni anno, il Comune tenterà di limitare i disagi montando le tribune, almeno nelle strade più trafficate, il più possibile a ridosso della festa. Disagi per la circolazione stradale sono comunque previsti, soprattutto nel largo Carlo Felice - dove hanno sede numerose agenzie di banche, oltre che negozi - e in via Roma, compreso l'incrocio davanti al porto tra via Roma e piazza Matteotti.
Le tribune resteranno in piedi per diversi giorni, perché saranno utilizzate anche per ospitare il pubblico che seguirà la processione di rientro del Santo, prevista per il 4 maggio.