Rassegna Stampa

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“A Marolla!” al via campagna Ctm sui social contro i ‘portoghesi’

Fonte: web cagliaripad.it
1 febbraio 2018

 


Da Ansa News -  31 gennaio 2018

 


Il Ctm lancia una nuova campagna di comunicazione che affronta con toni ironici il tema di chi viaggia sui pullman senza biglietto. Sono stati i passeggeri stessi, in più occasioni, ad esprimere la necessità che tutti, senza esclusioni, vengano richiamati a tenere comportamenti virtuosi.

L’azienda ha quindi deciso di puntare sulla carta del sorriso utilizzando un linguaggio familiare e non serioso, caratterizzato dal colore dello slang cagliaritano. “A Marolla”, espressione in sardo campidanese che significa “per forza” è uno degli slogan che andranno a caratterizzare la campagna. Già nel 2017, il Ctm aveva proposto il concorso “CTM TI PREMIA” che valorizzava gli atteggiamenti positivi legati all’acquisto dei titoli di viaggio e premiava, sia tramite instant win che un sorteggio finale, i passeggeri che avevano totalizzato il maggior numero di validazioni. A completamento di quell’azione di sensibilizzazione giunge questa nuova campagna che verrà lanciata nei prossimi giorni attraverso i social network.

I volti dei protagonisti della campagna sono stati selezionati tra le moltissime candidature pervenute al Ctm, che ha promosso il casting direttamente dai social network: la risposta entusiasta racconta della grande voglia di partecipazione e dei sentimenti positivi nutriti dalla clientela nei confronti dell’azienda. “Recentemente abbiamo raddoppiato il numero di verificatori in servizio, passando da 25 a 50 – afferma il presidente Roberto Murru – e puntiamo soprattutto sulla prevenzione piuttosto che sulla sanzione dell’evasione. Per questo vogliamo sostenere il pagamento del biglietto: non solo perché evita una multa, ma perché è l’atteggiamento corretto nei confronti di chi lavora e realizza un servizio erogato nel migliore dei modi e a beneficio di tutti. Abbiamo scelto la chiave dell’ironia per coinvolgere e convincere chi può cadere nella tentazione di viaggiare senza biglietto”.