Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Dopo il botellòn al Bastione i rifiuti invadono (anche) i social

Fonte: L'Unione Sarda
29 gennaio 2018

 

 

Bottiglie di vetro anche rotte e contenitori in plastica sparsi in ogni angolo, le “sedute” in marmo spaccate, reti metalliche divelte e transenne gettate dalle scalinate. Questi i resti nella terrazza Saint Remy del Bastione che ha ospitato il Botellón nella notte tra sabato e ieri. Gli studenti difendono l'iniziativa e a metà mattina in un piccolo gruppo si sono presentati per ripulire la terrazza. «Facciamo in modo che il Botellón continui a esistere impegnandoci a mantenere la città più pulita».
Le immagini delle condizioni del Bastione hanno fatto il giro dei social network. Diverse quelle inviate anche alla nostra redazione. «Un dopo festa di incivili», ha scritto una lettrice al numero whatsapp 3482569678. «Il Bastione è stato danneggiato da chi ha esagerato con l'alcol e trasformato in un bagno pubblico». Non solo sporcizia: una lastra in marmo è stata spezzata, e alcune reti metalliche di cantiere danneggiate.
«Difendiamo il Botellón», hanno fatto sapere i ragazzi di Eureka, Rete degli studenti, «perché è un momento di aggregazione per centinaia di studenti. I segni del divertimento imbruttiscono il luogo. Chiediamo ai nostri coetanei di pulire e gettare le bottiglie nei contenitori». (m. v.)