Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Giunta sotto esame: in Aula critiche ed elogi

Fonte: L'Unione Sarda
17 gennaio 2018

PALAZZO BACAREDDA. Dibattito su un anno e mezzo di lavori

 

 

 

Un anno e mezzo di Giunta all'esame del Consiglio. Un lungo dibattito ieri in Aula con i consiglieri impegnati a dare un giudizio sull'operato di Massimo Zedda e del suo esecutivo. Il Psd'Az, dopo i malumori delle scorse settimane, ha giurato fedeltà alla maggioranza. La capogruppo Monia Matta ha ribadito di avere piena fiducia nel sindaco. «Non tutto l'operato è stato condiviso da noi - ha detto in Aula - ma il suo impegno per i conti del Comune e la sistemazione delle Partecipate hanno portato risultati positivi e fatto crescere la città».
«PIÙ POLITICA IN GIUNTA» Anche il capogruppo Pd ha sottolineato la buona gestione delle risorse, ricordando che nelle altre città si fanno tagli e a Cagliari si spendono fondi. «Però chiediamo al sindaco di tradurre in atti la volontà che i cittadini esprimono attraverso i suoi rappresentanti: gli atti politici che votiamo in Consiglio devono avere seguito - commenta Fabrizio Rodin, che sembra consigliare a Zedda di mettere mano alla sua squadra - servirebbe una maggiore presenza politica in Giunta». Critiche dall'opposizione, ma anche fuoco amico con Anna Puddu dei Progressisti sardi che ha preso di mira l'assessore alle Politiche sociali Nando Secchi, Filippo Petrucci che ha attaccato Yuri Marcialis per la gestione delle scuole e Lino Bistrussu de La Base molto critico con la Giunta.
«BISOGNA OSARE» Ha fatto i confronti coi predecessori di Massimo Zedda il capogruppo di Forza Italia. «Mariano Delogu ed Emilio Floris erano determinati e osavano: sognavano e progettavano - ha detto Stefano Schirru - aspiravamo a diventare Capitale nel Mediterraneo ora stiamo diventando una città qualunque che non mira a niente». Schirru apre al sindaco: «Se vuole condividere con noi programmi per il futuro siamo disposti ad aiutarlo: abbiamo in comune l'interesse della città».
IL CASO TERRAMAINI Rinviato di una settimana il Consiglio della Municipalità di Pirri sui campi di Terramaini. Lunedì Yuri Marcialis ha incontrato il presidente e altri esponenti della Municipalità durante la seduta della commissione Sport. Anche a Pirri si è deciso di affrontare la questione in commissione e il Consiglio è stata rinviato al 25 gennaio.
Marcello Zasso