Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Il Comune arriva sul cellulare: l'Urp dialoga via WhatsApp

Fonte: L'Unione Sarda
3 gennaio 2018

 

 

 

 

L'Ufficio relazioni col pubblico del Comune risponde su WhatsApp. Da ieri è attivo il nuovo servizio di messaggeria istantanea che si unisce all'applicazione per la raccolta porta a porta e al servizio di sms per allerta meteo. Dialogando col numero 329-0582872 è possibile ricevere informazioni ma anche inviare richieste e segnalazioni con immagini, messaggi vociali e piccoli video.
L'ASSESSORA MEDDA «L'amministrazione promuove la cultura dell'interazione e della partecipazione per migliorare il rapporto con enti, aziende pubbliche e cittadini attraverso una comunicazione sempre più chiara, trasparente, immediata e partecipativa, in linea con il concetto di Smart City», spiega l'assessora all'Innovazione tecnologica Claudia Medda.
Il servizio è attivo tutte le mattine (9-12) dal lunedì al venerdì e il pomeriggio (15.30-17.30) il lunedì e giovedì. «WhatsApp è uno strumento aggiuntivo importante per favorire il rapporto diretto tra l'amministrazione e il cittadino e per far sì che queste interazioni siano un po' più semplici - aggiunge l'assessora - la nuova piattaforma permetterà di portare avanti una comunicazione interattiva più efficace, in grado di dialogare in maniera diretta e veloce con gli utenti e migliorare la qualità delle risposte del Comune».