Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Interrogazione «Troppe zone sporche»

Fonte: L'Unione Sarda
15 dicembre 2017

Interrogazione «Troppe zone sporche»

Operatori ecologici spostati quasi ogni giorno da un quartiere all'altro e lamentele dei cittadini che si ritrovano con le loro strade sporche perché capita restino scoperte dal servizio di pulizia. È quanto denuncia il consigliere comunale Alessandro Sorgia che ha presentato una interrogazione sui disservizi che si stanno verificando in città.
«Sono diversi i cittadini cagliaritani che hanno pensato ad una carenza di personale», evidenzia Sorgia. «Non si capisce come sia possibile viste le ingenti somme stanziate nel capitolato di appalto per lo svolgimento del servizio». Secondo il consigliere, «lo spostamento degli operatori ecologici rende inutile il più delle volte il lavoro eseguito con la massima professionalità. L'operatore non avendo la responsabilità della propria zona di competenza, sa che il proprio lavoro potrebbe essere vanificato da chi se ne occupa a rotazione nei giorni successivi».
Il Comune - aggiunge Sorgia - aveva garantito che ci sarebbe stata la presenza di un operatore ecologico fisso per ogni zona della città. «Ma questo non è avvenuto».