Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Cagliari, l'ex Manifattura tabacchi diventa il villaggio di Babbo Natale

Fonte: L'Unione Sarda
11 dicembre 2017

 

Cagliari, l'ex Manifattura tabacchi diventa il villaggio di Babbo Natale
L'ex Manifattura tabacchi si trasforma in un villaggio con un itinerario alla scoperta di Babbo Natale per i più piccoli e per i più grandi unbpercorso tra storia e cultura sarda.



L'8, 9 e 10 dicembre, l'associazione “I love music 80/90” ha organizzato cinque aree a tema all'interno dell'ex Manifattura di viale Regina Margherita 33 per far rivivere la magia del Natale ai più piccoli e propone un itinerario agli adulti con un percorso tra la storia, la cultura e le tradizioni sarde. In particolare ci sarà un’area "Villaggio bambini" dove in 600 metri quadrati i più piccoli potranno trovare giochi, gonfiabili, animazione, ritrattisti e truccabimbi (ticket 5 euro usufruibile mattina e sera).

La zona sarà suddivisa in diverse aree. Ci sarà l'area dolci dove si potranno trovare le idee più variegate per i più golosi, l'area food dove ci saranno i prodotti tipici sardi: dolci, salumi, formaggi, pane, birre artigianali e vini. Un’area chiamata “proprio ingegno” invece proporrà l’artigianato tipico,artistico e hobbistica con numerose idee regalo quali ad esempio creazioni di legno, sughero, abbigliamento, coltelleria, cestini, gioielli e elementi d’arredo. Il padiglione officine Barbagia produce invece ospiterà 20 artigiani che ricorderanno e proporranno la storia, la cultura e le tradizioni di Mamoiada. Orari di apertura. Venerdì 8 dicembre dalle 11 alle 23, sabato 9 dalle 10 alle 23 e domenica 10 dalle 10 alle 22.