Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Babbo Natale “sbarca” a Cagliari e aspetta i bimbi nel Santa Claus Village alla Fiera

Fonte: web Vistanet Cagliari
4 dicembre 2017

Babbo Natale “sbarca” a Cagliari e aspetta i bimbi nel Santa Claus Village alla Fiera

  
Babbo Natale fa tappa alla Fiera di Cagliari. Il Santa Claus Village Sardegna ha aperto le sue porte ieri e le chiuderà il 22 dicembre. Si tratta della prima edizione nella nostra Isola, dopo otto anni a Napoli. Spettacoli, esibizioni, musical, laboratori didattici: queste sono alcune delle attività all’interno del villaggio, dove i bambini vengono accompagnati dagli elfi in un percorso che porterà all’incontro con Babbo Natale; ma prima di tutto bisogna andare a imbucare la letterina all’Ufficio Postale Artico, dove viene poi consegnato il bigliettino sul quale scrivere i propri desideri da apporre sull’Albero dei Desideri.

Si prosegue con il museo del giocattolo, dove vengono mostrati i vecchi giochi di un tempo. Poi c’è il laboratorio del giocattolo dove, con l’aiuto degli elfi, i più piccoli possono costruire dei ricordini da portare con sé. Prossima tappa, la scuola degli elfi, dove questi ultimi insegnano tutti i loro trucchi. In seguito , lezioni di guida con gli elfi poliziotti, e si dovrà stare attenti a non prendere multe. Successivamente, si arriva a Cuore d’Elfo, dove bisognerà cercare di prendere la mira e colpire l’elfo. Una delle tappe più suggestive è il Bosco Incantato: il bimbo che incontrerà l’elfo magico verrà accompagnato nella stanza di Babbo Natale.


Imperdibili poi lo spettacolo di Gomitolino lo Yeti piccolino e la Nevicata Artica, dove si potrà ballare al ritmo delle canzoni dell baby dance di Santa Claus. È possibile anche comprare qualcosa, usando rigorosamente l’Elfino, la moneta ufficiale del villaggio.  Il parco tematico può essere visitato dalle scolaresche dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15; per tutti gli altri, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 22.