Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Guida del parco di Molentargius nelle mani di Quartu

Fonte: web cagliaripad.it
16 novembre 2017

Guida del parco di Molentargius nelle mani di Quartu

La guida del parco di Molentargius torna di nuovo a Quartu: il presidente del Consorzio è Paolo Passino, assessore all’Urbanistica della giunta guidata dal sindaco Stefano Delunas.

Cinquantasette anni, è stato dirigente d’azienda in società private e a prevalente capitale pubblico, consulente del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. È stato anche dirigente dell’assessorato Ambiente e Servizi Tecnologici del Comune di Quartu. Nel corso della sua carriera- spiega in una nota il Comune- si è sempre occupato di opere marittime, in particolare assumendo la responsabilità della direzione tecnica per la costruzione del porto industriale, a margine del quale intervenne anche alla ristrutturazione della salina Contivecchi e alla sistemazione della foce di Santa Gilla.


Il presidente uscente del Parco di Molentargius, Laura Pulga, si era dimessa alla fine del suo mandato come sindaco di Quartucciu. Ieri i componenti dell’assemblea del parco hanno deciso all’unanimità di affidare la guida del Consorzio al Comune di Quartu. “L’importanza della zona umida- ha detto Delunas- risorsa di inestimabile valore per la collettività di tutti i territori, deve essere garantita con una presenza forte, tecnica, esperta, attenta e sensibile alle problematiche del territorio e dell’Ambiente”