Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

La casa di Babbo Natale è al Parco della Musica. Maxi villaggio natalizio a Cagliari

Fonte: web Castedduonline.it
10 novembre 2017

 

 


Di Paolo Rapeanu  9 novembre 2017


 


Quattro giorni in puro stile “christmas” nell’area verde cagliaritana, dal 7 al 10 dicembre prossimi. Spazio anche ai mercatini, gazebo bianchi di artigianato e cibo. Giostrine, gonfiabili per bambini e gospel. Con un occhio di riguardo anche per i piccoli meno fortunati.
Cresce l’attesa per il villaggio e la parata di Babbo Natale. L’evento, organizzato da Alessia Littarru, prevede quattro giorni all’insegna del Natale in pieno centro a Cagliari. Si inizia il 7 dicembre e c’è spazio per il divertimento fino al 10. L’otto dicembre la parata di Babbo Natale per le vie: accompagnato dai suoi amici elfi, dalla banda musicale, majorettes, varie mascotte natalizie e giocolieri, è pronto a raggiungere il villaggio, all’interno del Parco della Musica. Lì, per 4 giorni, ci sarà la sua casa, con tanto di ufficio postale dove gli elfi raccoglieranno i doni che verranno poi consegnati dalle associazioni di volontariato ai bambini meno fortunati.
Nel villaggio, oltre alla casa del simpatico “uomo in rosso” – che riceverà i bambini tutti i giorni – troveranno spazio anche i mercatini di Natale: Gazebo bianchi addobbati in stile natalizio dove ci saranno espositori di artigianato artistico, prodotti particolari e prodotti alimentari. Previsti anche punti street food con cibi tipici natalizi. Durante i 4 giorni saranno proposti vari intrattenimenti (giostrine e gonfiabili), canti gospel, animazione per bambini, recite, canti, giocolerie e spettacoli a tema. “Le musiche natalizie saranno in diffusione per tutto il villaggio, sarà un bellissimo evento che farà vivere l’atmosfera del Natale per la gioia di tutti i bambini”, spiegano dall’organizzazione. Ma anche gli adulti, c’è da starne sicuri, si faranno coinvolgere dal clima di quello che è, da sempre, il periodo più magico dell’anno.