Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Via Alghero tricolore per rilanciare il commercio

Fonte: L'Unione Sarda
6 novembre 2017

Celebrazioni in occasione del Giorno dell'Unità d'Italia e della festa delle Forze armate

 

 

 

C'è chi ha avvolto i manichini con la bandiera, chi ha colorato i vasi di verde, bianco e rosso e chi ha esposto il Tricolore all'ingresso. Molti commercianti di via Alghero hanno voluto celebrare il Giorno dell'Unità d'Italia e della Festa delle Forze armate in modo particolare, con un obiettivo preciso: rilanciare la via dello shopping.
I festeggiamenti ieri sono iniziati alle 9 con la deposizione di due corone d'alloro al Monumento ai Caduti, nel Parco delle Rimembranze di via Sonnino, sulle note dell'Inno del Piave eseguito dalla Banda musicale della Brigata Sassari. Alla cerimonia hanno partecipato il comandante del comando militare esercito Sardegna, generale di divisione Giovanni Domenico Pintus, la prefetta Tiziana Giovanna Costantino, e l'assessore Danilo Fadda, per l'occasione in fascia tricolore per l'assenza del sindaco Massimo Zedda.
Le commemorazioni sono proseguite alle 11 in viale Poetto, nella caserma Monfenera, sede del 151° Reggimento fanteria Sassari con la lettura dei messaggi istituzionali del presidente della Repubblica e del ministro della Difesa. A seguire è stato possibile visitare la mostra statica di mezzi, materiali ed equipaggiamenti delle Forze armate.