Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Il campione è sotto rete

Fonte: L'Unione Sarda
15 settembre 2017

Tennis: presentata la manifestazione, si comincia lunedì 18, finali il 30

 

 

Da lunedì al Tc Cagliari gli assoluti sardi 

 

 

 

T ennis sul campo, ma non solo. Perché i campionati sardi assoluti 2017 regaleranno una cerimonia da Hall of fame, una celebrazione dei campioni vecchi e nuovi che hanno lasciato la loro impronta su questa disciplina nell'Isola, dallo straordinario Angelo Murtas a Roberto Montis. Chi riceverà il testimone da Manuel Mazzella e Anna Floris? I favoriti sono ancora loro, perché il nuorese, 26 anni, e la cagliaritana, che ha passato i 37, mancini e imbattibili un anno fa, restano i nomi sui quali puntare.
Tennis Club Cagliari, si torna nella casa del tennis sardo, dove lavora (e ogni tanto gioca) il tennista che più di ogni altro, in Sardegna, ha alzato la coppa del campione regionale: Andrea Lecca, nove volte vincitore degli assoluti in singolare, che nella conferenza di presentazione ha sottolineato come ci sia, dietro i soliti nomi, «un gruppo di diciottenni, o poco più piccoli, che sta crescendo e si candida a prendere il posto dei più noti».
Le date: da lunedì 18 a sabato 30 settembre, giorno delle finali e della grande festa messa in piedi dal direttore del circolo, Lillo Palmieri: «Oltre momenti di spettacolo, di intrattenimento e ovviamente le premiazioni, daremo un riconoscimento a quei giocatori, spero ci saranno tutti, che hanno vinto o che hanno lasciato un ricordo indelebile qui al Tc Cagliari».
Alla presentazione, insieme al presidente del circolo Giuseppe Macciotta e a quello della Federtennis regionale Antonello Montaldo, sono intervenuti l'allenatore del Cagliari Massimo Rastelli e i giocatori Marco Andreolli e Paolo Faragò, appassionati di tennis, per rappresentare la vicinanza fra i due club di vertice del movimento sportivo regionale: «Non mancheremo alle partite più importanti», ha detto Rastelli, buon giocatore amatoriale insieme al suo vice Nicola Le Grottaglie.
Non è mancato l'assessore comunale allo Sport, Yuri Marcialis: «Il torneo cade nella Settimana europea dello Sport e Cagliari ospiterà la finale proprio nella Giornata europea dello Sport».
Possono partecipare i giocatori con cittadinanza italiana tesserati per circoli sardi. Iscrizioni esclusivamente attraverso il sito www.asdtennisclubcagliari.it entro le 12 di domani. (e.p.)