Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

PARCO MONTE CLARO. Sono quattro i finalisti in concorso Teatro, arte e natura per i “Giardini aperti

Fonte: L'Unione Sarda
4 settembre 2017

PARCO MONTE CLARO. Sono quattro i finalisti in concorso Teatro, arte e natura
per i “Giardini aperti”

Ultima serata di Giardini Aperti, la rassegna a cielo aperto, organizzata da Abaco Teatro col sostegno e patrocinio del Comune di Cagliari. Domani, dalle 17,30 al Parco Colle San Michele, in via Cinquini, si esibiranno i 4 finalisti del concorso “Giardini Aperti Città di Cagliari Arte e Natura 2017”.
LA SFIDA In gara Francesca Falchi attrice e drammaturga con “Chi dice Donna dice Danno?”, il gruppo A.B.Norme con “Esco di casa e vado ...al mare” teatro del non sense, Gerardo Ferrara e Tonino Macis in “Sulla cattiva Strada” percorsi teatro-musicali ispirati a De Andrè, Marta P. Orzella con “E se i Topolini si ribellano?” tra teatro e natura. La finale del Concorso si svolgerà nel Teatro in Pietra all'interno del Parco Colle San Michele. I finalisti porteranno in scena i loro pezzi senza artifici tecnici o scenografici e non dovranno superare i 15 minuti.
LA NOVITÀ La giuria del concorso si presenterà parzialmente rinnovata. Per la Finale si aggiungeranno due nuovi esperti: Alessandra Cesselon, giornalista della rivista Taxi Driver di Roma, scrittrice e critica d'Arte che presiederà i lavori della giuria, e la giornalista Maria Grazia Caligaris collaboratrice della rivista Scenario, nonché corrispondente dell'Agenzia Italia. La continuità sarà assicurata dai giurati Alessandra Menesini, critica d'arte e di teatro per l'Unione Sarda e da Rosalba Piras attrice e regista di teatro e cinema.
LO SPETTACOLO Alle 19 andrà in scena lo spettacolo “Il Drago e la Spada” del maestro Ulisse Badas, campione internazionale di Kung Fu che si esibirà con i suoi atleti di arti marziali del Xuan Wu Institute di Sestu. Alle 19,30 la Giuria comunicherà il vincitore del concorso. Il pubblico, che durante le semifinali ha espresso le sue preferenze votando gli 8 progetti in gara, assegnerà la sua menzione.