Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

La XVII edizione dell'Accademia internazionale di musica Duecento giovani talenti a lezione dalle st

Fonte: L'Unione Sarda
28 agosto 2017

La XVII edizione dell'Accademia internazionale di musica Duecento giovani talenti
a lezione dalle star

Prenderà il via oggi e andrà avanti fino al 3 settembre la diciassettesima edizione dell'Accademia internazionale di musica di Cagliari.
Protagonisti della manifestazione sono più di duecento giovani virtuosi provenienti da tutto il mondo che si daranno appuntamento negli spazi del Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina”. L'obiettivo dei giovani talenti è quello di affinare le proprie capacità lavorando accanto a grandi maestri, stelle della musica colta apprezzate in tutto il mondo.
Il programma dell'Accademia internazionale e tutte le altre novità dell'edizione 2017 verranno illustrate durante una conferenza stampa che si svolgerà lunedì alle 10.30 nell'aula del Conservatorio di Cagliari in piazza Porrino.
L'incontro sarà un'occasione importante per sottolineare i risultati raggiunti nelle passate edizione e dare ampio spazio ai protagonisti futuri. Alla conferenza parteciperanno, oltre alla direttrice e al presidente del Conservatorio, Elisabetta Porrà e Gianluca Floris, anche Cristian Marcia, direttore artistico dell'Accademia, e Gianluca Marcia, presidente dell'Accademia.
Non solo. Perché per sottolineare il valore dell'appuntamento estivo, gli organizzatori hanno invitato a prendere parte all'incontro anche il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, l'assessora regionale al Turismo, Barbara Argiolas, l'assessore regionale alla Pubblica istruzione, Giuseppe Dessena, il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, e l'assessore alla Cultura del Comune di Cagliari, Paolo Frau.
Poi, le parole lasceranno spazio alla musica per far sì che i talenti in erba possano concentrarsi sulla loro formazione accanto ai grandi maestri selezionati dalla scuola.