Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ecco tutte le modifiche della prima ordinanza Svolta a sinistra in via XX Settembre

Fonte: L'Unione Sarda
28 agosto 2017

IL SEMAFORO.

Ecco tutte le modifiche della prima ordinanza Svolta a sinistra in via XX Settembre

Qualcuno fa ancora un po' di confusione e solo quando è giunto davanti al semaforo di via XX Settembre capisce di poter svoltare a sinistra con un cambio di corsia improvviso al momento della ripartenza. Perché all'ordinanza madre che ha chiuso l'accesso delle auto in via Roma ne sono seguite molte altre: correttivi che gli uffici del Comune hanno ritenuto necessari per migliorare la viabilità.
Per fare chiarezza, recita l'ordinanza pubblicata sul sito istituzionale: in viale Diaz, all'intersezione con via Sonnino, è consentita la svolta a sinistra che risulta utile per raggiungere via Roma (lato porto) passando per via Campidano e piazza Deffenu. In via Emilio Pirastu è stato invece istituito il doppio senso di circolazione: i veicoli provenienti da viale Regina Margherita e da via XX Settembre possono così immettersi in via Campidano, piazza Deffenu e via Roma (lato Porto). In via Campidano la circolazione è consentita a senso unico: chi proviene da via Sonnino può raggiungere piazza Deffenu senza passare da viale Colombo. In piazza Deffenu è autorizzata la svolta a destra verso piazza Amendola: in questo modo da via Roma (lato porto) si può raggiungere il viale Diaz, viale Bonaria e la zona di via Dante.
E, come detto, a chi si trova all'uscita di via XX Settembre è permesso svoltare a sinistra per immettersi in via Pirastu e in viale Diaz.