Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Stop al presidio stabile degli agenti

Fonte: L'Unione Sarda
17 agosto 2017

 

 

 

Per cinque giorni le pattuglie degli agenti della polizia Municipale hanno presidiato via Roma, chiusa alle auto, e le strade attorno per cercare di regolare la nuova viabilità. Sfidando anche il nervosismo di alcuni automobilisti rimasti intrappolati nel traffico nella zona del porto. Da ieri non ci sono più postazioni fisse: ci sarà un controllo attraverso gli impianti di videosorveglianza e, in caso di necessità, dalla centrale operativa della Polizia locale verranno inviate delle pattuglie.
Con l'avvio del progetto - sperimentale - di pedonalizzazione di via Roma, venerdì scorso sono scattati anche i servizi specifici con la presenza di agenti in via Roma (all'altezza dell'incrocio con il largo Carlo Felice e in piazza Amendola) ma anche in piazza Matteotti per provare a ridurre al minimo i rallentamenti nel tratto di via Roma lato porto. Non sono mancate le difficoltà e i problemi, con alcuni automobilisti impreparati davanti alla chiusura della strada nel lato portici. Le giornate di festa, con la città che si è in parte svuotata e con gli uffici chiusi, hanno evitato che il traffico in via Roma, dalla parte del porto, andasse in tilt. File e rallentamenti non sono mancati e certamente, anche nei prossimi giorni, soprattutto da lunedì prossimo, la situazione potrebbe peggiorare.
Intanto da ieri le pattuglie della Municipale non saranno più impegnate in servizi specifici legati alla pedonalizzazione. Solo in caso di necessità potrebbero scattare dei controlli in via Roma con la presenza di pattuglie della polizia locale.