Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Fitto calendario di passeggiate urbane Con “E...state a Cagliari” alla scoperta della città

Fonte: L'Unione Sarda
31 luglio 2017

AGOSTO ALTERNATIVO.

Fitto calendario di passeggiate urbane Con “E...state a Cagliari”
alla scoperta della città

Suscitare curiosità, emozioni e condividere bei momenti. Sono alcuni degli ingredienti che l'Associazione Amici di Sardegna propone nel suo fitto cartellone per il mese di agosto.
Mercoledi,2 : Visita ai quartieri storici di Castello e Villanova con la guida di Concetta Pistolesi e Roberto Copparoni. Appuntamento ore 9,00 Piazza Arsenale. Rientro ore 13,15.
Giovedi,3 : Notti colorate sul tema “Le anime del passato raccontano Castello”. Il rione si animerà con visite guidate teatralizzate per raccontare gli avvenimenti del quartiere che, per secoli, è stato il centro del potere e residenza della dominazione straniera. I “personaggi” storici faranno ri-vivere l'emozione di un passato animato da sentimenti contrastanti, efferati delitti e nobili azioni, vizi e virtù umane. Tempo di percorrenza: 90 minuti. Punto di partenza: Porta Cristina (lato esterno - Belvedere) alle 19 e alle 21.
Sabato,5 : Visita ai quartieri storici di Marina e Stampace con la guida di Concetta Pistolesi e Roberto Copparoni. Appuntamento ore 9 piazza Costituzione. Rientro ore 13:15.
Sabato,5 : “La luna in sella”. Tour guidato alla scoperta della Sella del Diavolo attraverso storie, leggende e curiosità. Si potrà osservare la luna piena e l'incantevole panorama notturno di Cagliari e Poetto. Appuntamento al piazzale di Calamosca alle 19.30, partenza alle 20 in punto.
Giovedi,10 Notti colorate a Tuvixeddu “Astarte e Tuvix sotto la luna piena”. Viaggio alla scoperta dei fenici. Tempo di percorrenza: 45 minuti. Punto di partenza: via Falzarego (ingresso parco) alle 20 e 21.
Domenica,13 : Visita alla Sella del Diavolo con bagno a Cala Fighera. Pranzo a base di prodotti tipici presso un'abitazione privata. Al pomeriggio visita al fortino di Sant'Ignazio. Prenotazioni entro il 10 agosto.