Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Dopo tre anni, ecco il PalaConi

Fonte: L'Unione Sarda
26 giugno 2017

VIA ROCKEFELLER. La novità per le società di calcio a 5

 

 

 

Ci sono voluti tre lunghi anni per ristrutturare i bagni, sostituire il muretto che separava spalti e campo di gioco con un doppio vetro, montare il nuovo tabellone, realizzare impianti elettrici e antincendio. L'attesa snervante delle società di calcio a 5 cagliaritane è però finita: il PalaConi è nuovamente a disposizione delle squadre che a settembre parteciperanno ai campionati nazionali.
«Finalmente», commenta Marco Vacca, presidente del Cagliari Futsal impegnato nella serie A2 maschile di calcio a 5. «Ci sono stati molti intoppi durante i lavori, interrotti più volti. Ma ora, anche grazie all'interessamento dell'assessore Yuri Marcialis, potremo avere nuovamente il nostro impianto». L'ultimo torneo disputato è stato quello del 2013-2014.
Il nuovo Palaconi di via Rockefeller potrà essere anche la casa delle altre quattro squadre cagliaritane che affronteranno i vari campionati nazionali di calcio a 5: Leonardo, Cagliari 2000, Jasnagora e Cagliari futsal femminile. In questi anni le squadre sono state obbligate a emigrare in altri impianti e a fare salti mortali per gli allenamenti. Il Palaconi è già stato utilizzato in queste settimane: ha ospitato due importanti manifestazioni sportive, come i Mondiali di calcio a 5 per ipovedenti che si sono disputati dal 29 maggio al 3 giugno. (m. v.)