Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«Via Galvani, niente piste ciclabili»

Fonte: L'Unione Sarda
26 giugno 2017

L'assessora Marras replica agli amanti delle due ruote

 

 

 

«La pista ciclabile nel tratto tra via Galvani e via Mercalli non potrà essere realizzata per difficoltà tecniche accertate dagli addetti ai lavori». Così l'assessora alla Mobilità, Luisa Anna Marras, risponde alle richieste delle associazioni che, riunite nel Comitato metropolitano per la mobilità ciclo-pedonale, hanno lanciato una raccolta di firme a sostegno della realizzazione delle corsie ciclabili in viale Marconi, dove a breve partiranno i lavori che introdurranno il senso unico.
«La pista ciclabile non si può fare - spiega Marras - non lo decido io ma non è stata prevista perché in tal senso si sono espressi Università, Regione e Comune: ci sono difficoltà tecniche che ne impediscono la realizzazione, come anche le associazioni ben sanno».
L'apertura di un dialogo sulle ciclabili, assicura l'assessora, resta in vista delle infrastrutture in cantiere. «Abbiamo 10 milioni di euro da investire per realizzare 5 corridoi ciclabili - spiega Marras - ci stiamo già lavorando e come già detto in precedenti incontri pubblici verranno coinvolte le associazioni non appena concluderemo gli incontri preliminari con i professionisti. Cercheremo di contemperare le esigenze di tutti tenendo però conto che ci sono vincoli da rispettare e un'impostazione del progetto che ci deriva in primis dall'Università». (c. ra.)