Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Campioni tra le onde: premio ai fratelli del surf

Fonte: L'Unione Sarda
26 giugno 2017

CONSIGLIO. Francisco e Niccolò Porcella domani in Comune

 

 

 

 

 

Sarà una seduta molto speciale quella di domani a Palazzo Bacaredda. Nell'agenda del Consiglio comunale in programma alle 16, il sindaco Massimo Zedda e il presidente dell'assemblea Guido Portoghese, prima dell'inizio dei lavori, consegneranno un importante riconoscimento agli atleti Niccolò e Francisco Porcella, per essersi distinti a livello internazionale nello sport.
IL PREMIO Francisco Porcella è attualmente considerato il maggior “big wave rider” al mondo, dopo il premio che gli è stato consegnato lo scorso 29 aprile a Los Angeles ai “Big Surf Awards” della World Surf League, il surfista è giunto in vetta ai gradimenti internazionali del surf da onda, dopo una lunga carriera di successi nel calcio prima e nel windsurf poi.
VIDEO VIRALE Niccolò Porcella è stato insignito dello stesso premio nel 2016, nella categoria relativa alla caduta più spettacolare, cavalcando un'onda gigantesca nell'isola di Tahiti, il cui video ha fatto il giro del mondo e conquistato il web.
OLIMPIADI I due campionissimi cagliaritani rappresenteranno l'Italia alle prossime Olimpiadi. Una palcoscenico di prestigio per i due sportivi che nelle prossime settimane saranno i primi sardi a ricevere il premio “Fair Play e Ambiente 2017”.
L'AGENDA Dopo la consegna del riconoscimento, l'assemblea comunale inizierà i lavori. A cominciare dalle interrogazioni rivolte alla Giunta dai consiglieri per poi proseguire con la discussione dei numerosi punti all'ordine el giorno. Tra gli altri, l'assemblea dovrà esprimersi anche sull'approvazione di una variante urbanistica al Puc per l'eliminazione delle intersezioni a raso sulla 554 e sulla situazione del complesso del Favero nel quatiere di Sant'Elia.