Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Furto negli uffici dell'anagrafe nel week end

Fonte: L'Unione Sarda
14 giugno 2017

Via Castiglione

 

 

Sono entrati forzando una finestra e, dopo aver frugato nelle stanze, hanno trovato la chiave della cassaforte e si sono impadroniti così di circa cinquemila euro. I due ladri, entrati nel weekend nell'ufficio comunale dell'anagrafe di via Castiglione, sono poi fuggiti senza lasciare tracce. Il colpo è stato scoperto dai dipendenti alla riapertura dell'ufficio.
Gli agenti della squadra volante e gli specialisti della Scientifica hanno lavorato subito per cercare eventuali tracce lasciate dai malviventi. Pochi gli elementi a disposizione dei poliziotti coordinati dal dirigente Dario Mongiovì. Verranno analizzate le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza presenti nella zona: la speranza è che i ladri siano stati ripresi durante la loro azione o nella fuga. Probabilmente si sono allontanati a bordo di un'auto o di uno scooter parcheggiato non distante da via Castiglione. I malviventi probabilmente conoscevano bene gli uffici: si sono mossi con precisione e anche il fatto che abbiano cercato le chiavi della cassaforte fa pensare che fossero a conoscenza di diversi dettagli dei locali dell'anagrafe, quella che un tempo faceva parte della circoscrizione 5.
Non è la prima volta che gli uffici di via Castiglione vengono “visitati” da estranei. Nell'agosto di due anni fa i ladri avevano danneggiato anche alcuni arredi dei locali e portato via circa 400 euro. Per consentire i rilievi e per sistemare la sede, a soqquadro, gli uffici erano rimasti chiusi per una giornata. (m. v.)