Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

L'International Inner Wheel venne fondata nel 1977 Donne del Rotary in festa per i 40 anni di attivi

Fonte: L'Unione Sarda
6 giugno 2017

L'International Inner Wheel venne fondata nel 1977 Donne del Rotary in festa
per i 40 anni di attività

Appuntamento speciale per il Club Cagliari dell'International Inner Wheel: questa sera, nella “Corte in Giorgino” sarà infatti festeggiato il quarantesimo anniversario di attività.
IL PROGRAMMA La fondazione - che risale al 28 giugno del 1977 - avvenne per iniziativa dell'allora presidente del Rotary Cagliari, professor Angelo Cherchi, e di un gruppo di mogli di rotaryani (diciotto per l'esattezza, tutte qualificate esponenti della cultura e delle professioni).
Dopo i saluti della presidentessa del Club, Franca Granata, e di rappresentanti delle istituzioni cittadine e del Rotary, il programma della manifestazione prevede gli interventi di Maria Del Zompo, Rettrice dell'Università cittadina, e di Gianni Filippini, direttore editoriale de “L'Unione Sarda”. Il Club Inner Whell (la ruota nella ruota che è il simbolo mondiale del Rotary) fa parte del Distretto 2080. La prima presidentessa è stata Gianna Peretti, al suo fianco Rosellina Corona nel ruolo di segretaria. Dopo la Peretti, alla presidenza si sono susseguite personalità molto note e stimate. Dirigenti e socie hanno assicurato al sodalizio anche il prestigio di un'attiva e apprezzata presenza in campo internazionale. Al vertice del Club c'è attualmente Franca Granata, appena riconfermata per il secondo mandato.
LA STORIA Nei quattro decenni trascorsi sono cresciuti gli impegni culturali e sociali del Club e, di pari passo, il vasto consenso dell'opinione pubblica, non solo locale. Le Innerine hanno infatti promosso e attuato una lunga serie di iniziative culturali, di assistenza e solidarietà. Gli interventi sono stati realizzati con lo spirito di servizio che caratterizza il Rotary e quindi nel segno della comprensione e della tolleranza.