Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Carabinieri:celebrato 203° anniversario

Fonte: web cagliaripad.it
6 giugno 2017

 

 


Ansa News

 

"La nostra regione è al quarto posto in una ipotetica scala di tranquillità, ci precedono soltanto il Molise, la Basilicata e la Valle d'Aosta. I reati sono in calo, anche se aumentano i reati informatici e le truffe agli anziani. La nostra attenzione rimarrà sempre alta per contrastare ogni forma di criminalità sempre con maggiore impegno". Così il generale Paolo Nardone, comandante della Legione carabinieri Sardegna, nel suo discorso durante la celebrazione del 203/o anniversario della fondazione dell'Arma, che si è tenuta questa sera nella Caserma Zuddas, in via Sonnino a Cagliari.
  
Presenti tutte le autorità civili, militari, religiose e le associazioni combattentistiche e d'arma. La cerimonia si è aperta con l'ingresso dei gonfaloni della Regione, della città di Cagliari e delle associazioni, e l'ingresso della bandiera di guerra del nono battaglione carabinieri Sardegna.
  
Dopo la lettura del messaggio del presidente della Repubblica e del comandante generale dell'Arma dei carabinieri, ha preso la parola il generale Nardone che, dopo aver ringraziato tutti i carabinieri e le varie componenti dell'Arma presenti in Sardegna, ha tracciato un breve bilancio dell'attività svolta che vede, come negli scorsi anni, un calo generale dei reati.
    "I risultati ci devono servire per affrontare il futuro con maggiore impegno", ha detto il comandante della Legione carabinieri Sardegna.
    La cerimonia si è conclusa con la consegna delle onorificenze e ricompense ai militari che si sono maggiormente distinti nelle operazioni di servizio.