Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

S. ELIA. Ingresso limitato Cagliari-Pescara, prescrizioni per gli ultrà

Fonte: L'Unione Sarda
28 aprile 2017

S. ELIA. Ingresso limitato Cagliari-Pescara,
prescrizioni
per gli ultrà

Il passaggio decisivo verso la realizzazione dello stadio provvisorio del Cagliari è arrivato. Ieri lo sportello unico comunale per le attività produttive (Suap), dopo aver ricevuto il parere favorevole della commissione di vigilanza sui pubblici spettacoli sul progetto dell'impianto temporaneo, ha chiuso il procedimento dando così il via libera definitivo ai lavori per la costruzione della struttura. Nei giorni scorsi gli operai avevano delimitato l'area di cantiere subito dopo la consegna da parte del Comune al Cagliari calcio del terreno davanti al settore Distinti.
PARCHEGGI Si chiude così l'iter burocratico per la costruzione di quella che per tre anni sarà la casa del Cagliari in attesa della realizzazione del nuovo stadio Sant'Elia. L'impianto temporaneo dovrebbe essere pronto prima dell'inizio del prossimo campionato. La chiusura con la recinzione dell'area davanti ai Distinti creerà qualche inevitabile disagio per chi raggiungerà in auto il Sant'Elia per le prossime partite interne della squadra rossoblù, già da domenica in occasione della partita contro il Pescara. Il Cagliari calcio fa sapere che saranno disponibili i parcheggi davanti al settore Distinti, nei lati delle curve Nord e Sud, e di tutti quelli delle altre zone attorno allo stadio.
PRESCRIZIONI PER DOMENICA Intanto anche per la sfida contro il Pescara di dopodomani, la prefettura - su parere della questura - ha ribadito le prescrizioni già adottate nell'ultima gara del Sant'Elia: i possessori (quasi tutti ultrà) dei voucher potranno entrare allo stadio solo con la tessera del tifoso.
M. V.