Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Oggi in Consiglio il bilancio triennale

Fonte: L'Unione Sarda
20 aprile 2017

COMUNE. Manovra da un milione

 

 

L'atto finale per il bilancio triennale di previsione arriverà oggi con il voto dell'Aula, ma prima il Consiglio comunale dovrà cercare di uscire dall'impasse alla quale è stato costretto a causa delle migliaia di emendamenti presentati dall'opposizione che chiede così di modificare il progetto di spesa messo a punto dall'amministrazione.
CONTI PUBBLICI Una manovra da 392 milioni di euro per il 2017, 407 per il 2018 e di 403 per il 2019. Il punto è che in assenza del parere tecnico e contabile del segretario per la maggior parte delle richieste avanzate dalla minoranza, il presidente del Consiglio Guido Portoghese è stato costretto a limitare il dibattito a otto emendamenti e sospendere i lavori in attesa delle seduta di oggi.
L'AGENDA Dopo una lunga conferenza dei capigruppo necessaria per decidere l'agenda della seduta, il sindaco Massimo Zedda ha illustrato le cinque correzioni (tutte di carattere tecnico) proposte dalla Giunta e tutte approvate dall'Aula.
Oggi - con il conforto del parere tecnico del segretario - potrà aprirsi il dibattito sugli emendamenti che saranno ritenuti conformi al regolamento. Si tratta di correzioni proposte dalla minoranza nel tentativo di garantire copertura finanziaria a numerosi interventi che, nella maggior parte dei casi, sono già stati condivisi dell'assemblea di via Bacaredda.