Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Calcio, questore Cagliari: “Prescrizioni mirate per colpire gli ultras”

Fonte: web sardiniapost.it
11 aprile 2017

Calcio, questore Cagliari: “Prescrizioni mirate per colpire gli ultras”

Ancora prescrizioni per i tifosi del Cagliari, questa volta mirate a colpire la parte violenta degli ultras, in vista della partita di sabato 15 aprile con il Chievo, dopo la stretta decisa a seguito degli scontri avvenuti due settimane fa a Sassari che ha già portato al divieto di accesso allo stadio per chi è sprovvisto di tessera del tifoso e o per chi è in possesso dei voucher.

“È stata una pagina triste, non ci saremmo mai aspettati che potesse essere messa in atto da una tifoseria in questi termini – ha detto il questore di Cagliari Danilo Gagliardi a margine della festa della polizia – La risposta è stata durissima e incisiva. Sicuramente è un’operazione che non si ferma qui, avrà degli effetti chirurgici. Per quanto riguarda le prescrizioni – ha concluso – ci saranno degli aggiustamenti che serviranno a colpire esattamente i responsabili”. Tutto sarà valutato in questi giorni nel corso di una riunione del coordinamento delle forze di polizia in prefettura.

“Ieri si è svolto tutto regolarmente – ha evidenziato la prefetta Giuliana Perrotta – Si vedeva un certo vuoto in curva Nord, vedremo di riempirlo. Abbiamo ricevuto le direttive da parte del Comitato presso il ministero dell’Interno, valuteremo cosa fare e gli effetti delle prescrizioni anche con il Cagliari calcio. La prima comunicazione arrivata dal Comitato è identica a quella precedente. Sorge per noi l’esigenza di valutare la situazione”.