Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Alla Mem una serie di incontri formativi e orientativi L'uso dei social network nella ricerca del l

Fonte: L'Unione Sarda
16 febbraio 2017


Alla Mem una serie di incontri formativi e orientativi L'uso dei social network
nella ricerca del lavoro

Il Servizio Informagiovani e Internet point del Comune ha organizzato una serie di incontri orientativi su diversi temi. I seminari e i percorsi previsti sono i seguenti: l'Au pair, seminario tenuto da esperti dell'agenzia Cultural Care Au Pair, sul programma di scambio culturale, come ragazzi alla pari negli Stati Uniti, domani dalle 12 alle 14.
I social network e il loro utilizzo consapevole: seminario sull'uso di Facebook e Linkedin nell'era della ricerca di lavoro online, martedì 28 febbraio dalle 15.30 alle 18.30. La ricerca delle informazioni su internet: seminario sull'uso di internet per la ricerca di informazioni finalizzate alla formazione, al lavoro, all'imprenditoria - martedì 14 marzo dalle 15.30 alle 18.30. La posta elettronica: seminario sull'uso della posta elettronica, come creare e gestire la casella, allegare file, martedì 21 marzo dalle 15.30 alle 18.30. Chat with us: chiacchierate per stimolare la conversazione in lingua inglese - massimo 15 persone - due incontri al mese, il primo e il terzo giovedì del mese, dalle 17.30 alle 18.30, a partire da giovedì 2 marzo, per i mesi di marzo, aprile e maggio
La partecipazione al corso è gratuita e i seminari si svolgeranno nei locali della Mem, Mediateca del Mediterraneo, in via Mameli 164. I partecipanti saranno inseriti sulla base dell'ordine di arrivo delle iscrizioni, che avverranno attraverso un modulo informatico che registra giorno e ora di iscrizione al seguente link https://goo.gl/forms/9o6UQgAVz8dQ3wDu2 oppure compilarlo con l'aiuto di un operatore direttamente allo sportello Informagiovani (piano terra della Mem il martedì e il venerdì dalle 11 alle 14, il mercoledì e il giovedì dalle 11 alle 17:30). Le iscrizioni potranno essere presentate a partire da giovedì 16 febbraio 2017 alle ore 11.00.