Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Solidarietà e animazione, ecco gli appuntamenti natalizi

Fonte: L'Unione Sarda
23 dicembre 2016

 

Da qui al Capodanno, a Cagliari, sarà una lunga corsa fitta di eventi. L'assessora Cilloccu ha sottolineato con soddisfazione la risposta ottenuta dalle iniziative messe in campo finora, a partire dai mercatini di Natale.
Hanno preso il via due giorni fa e proseguiranno fino a domani le animazioni natalizie (cori gospel, danza da strada, letture di favole, numeri di magia...) organizzate dall'assessorato alle Attività produttive in via Manno, via Garibaldi, via Alghero, via Paoli, piazza Repubblica, via Dante e nel centro di Pirri. Sempre fino a domani continueranno a funzionare le navette di Natale, il servizio di bus del Ctm che collegano piazza Yenne a via Cocco Ortu, mentre sui filobus ZeEUS ad alimentazione totalmente elettrica che viaggiano sulla linea 5 (via Cinquini-via Vergine di Lluc) dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19 i passeggeri potranno ascoltare dei concertini di musica classica.
Proseguono inoltre le iniziative del progetto “Natale Solidale 2016”, messo a punto dall'assessorato ai Servizi sociali. Nella Casa di accoglienza Vittorio Emanuele II, in via Sant'Ignazio il 28 dicembre si terranno la Festa dei Compleanni e, il 29 dicembre, il 4 gennaio e il 5, tre feste danzanti.
Inoltre il 28 dicembre, ha comunicato ieri ai giornalisti Davide Catinari dell'organizzazione Vox Day, alle 19 si esibirà in piazza Costituzione il coro ragazzi Franca Devinu. Giovedì 29 nell'ex Vetreria, a Pirri, ci sarà invece lo spettacolo Burattini Anima e Coru Is Mascareddas a partire dalle 4 del pomeriggio. Venerdì 30, infine, dalle 19, tra piazza Yenne e piazza Garibaldi si sposterà suonando la marching band Sugumambu. (m. n.)