Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Referendum: No a valanga in Sardegna

Fonte: web cagliaripad.it
5 dicembre 2016

Referendum: No a valanga in Sardegna

In Sardegna una valanga di No sta seppellendo la riforma costituzionale voluta dal Governo Renzi. Questa notte il governatore Pigliaru, che si era espresso per il Sì, non ha voluto commentare l'esito del referendum riservandosi di parlare domani
 

In Sardegna una valanga di No sta seppellendo la riforma costituzionale voluta dal Governo Renzi. Prima regione in Italia per la percentuale quasi bulgara di voti contrari nel referendum costituzionale, insieme alla Sicilia ed alla Campania, nell'Isola il No si è attestata su circa il 73%.

Su base provinciale la sconfitta del Sì è ancora più pesante a Cagliari con i No che superano il 75% e nell'Oristanese, dove i voti contrari sfiorano il 74%. A Nuoro i No si fermano al 71%, mentre a Sassari si registra la percentuale più bassa dei No con il 69% Dopo due ore dalla chiusura dei seggi, con le operazioni a rilento, è definitivo il dato sull'affluenza che registra un alto numero di votanti, ma in controtendenza rispetto al resto d'Italia: 62,44% mentre nella Penisola si è arrivati al 68,44%.

Questa notte il governatore sardo, che si era espresso per il Sì, non ha voluto commentare l'esito del referendum riservandosi di parlare domani.