Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Mercatini natalizi a Cagliari, ecco le regole per i commercianti

Fonte: web SardegnaOggi.it
3 novembre 2016

 

 

 


Le concessioni temporanee per i mercatini natalizi nel corso Vittorio Emanuele II e in piazza Del Carmine avranno una durata triennale. Pubblicati i bandi per l'assegnazione suolo pubblico: domande entro il 14 novembre 2016.



CAGLIARI - Sono stati pubblicati due distinti bandi pubblici per l'assegnazione delle concessioni temporanee, per il triennio 2016 – 2017 – 2018, del suolo pubblico nel corso Vittorio Emanuele II e in piazza Del Carmine, per vendere ai mercatini di Natale a Cagliari. In entrambi i casi, gli interessati devono presentare domanda entro lunedì 14 novembre 2016.

Per l'esposizione e la vendita di prodotti merceologici legati alle festività di Natale nel corso Vittorio Emanuele II, sono ammessi a partecipare:

- commercianti operanti su area privata, tramite le proprie associazioni di categoria;
- i raggruppamenti tra i commercianti di cui al punto 1, rappresentativi degli operatori commerciali in esercizio nell’area di svolgimento del mercatino di Natale e/o nelle aree/quartieri limitrofi, purché già costituiti al momento della pubblicazione del bando.

Per l'assegnazione delle concessioni in piazza Del Carmine possono invece partecipare al bando:
- gli operatori di commercio su area pubblica titolari di autorizzazione di tipologia A o B, riuniti in cooperativa, associazione o consorzio, legittimamente costituiti da almeno un anno (risultante da atto con data certa);
- i raggruppamenti temporanei tra i soggetti di cui al punto 1 costituiti da almeno un anno. In tal caso, il soggetto eletto mandatario dovrà presentare il mandato collettivo speciale con rappresentanza, dal quale risulti la delega dei soggetti mandanti in nome delle quali il mandatario esprimerà la volontà di partecipare al bando.

Non saranno ammessi coloro che abbiano debiti pendenti con l'Amministrazione comunale, in particolare per mancato pagamento della Cosap. La prescrizione si estende anche ai singoli operatori.