Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Progetto 'Cagliari Incompiuta': ecco la mappa degli immobili inutilizzati

Fonte: web cagliaripad.it
22 settembre 2016

Progetto 'Cagliari Incompiuta': ecco la mappa degli immobili inutilizzati

36 immobili inutilizzati, 15 edifici mai portati a termine, 8 grandi vuoti urbani. Ecco il risultato del Lab Città (In)compiuta, l'osservatorio sulle opere non finite nella città di Cagliari
 

Cagliari Incompiuta fa il punto della situazione sugli immobili abbandonati e sugli spazi chiusi nella città di Cagliari. A settembre infatti, durante la terza edizione di Smart Cityness, il festival sull’innovazione territoriale, il team di Cagliari Incompiuta ha curato un laboratorio dal titolo 'Città (in)compiuta'.

Al progetto hanno partecipato dieci persone che, "sulla base della propria esperienza personale e con l’aiuto di qualche documento ufficiale, hanno costellato la mappa di punti: opere mai finite, edifici inutilizzati, vuoti urbani". Successivamente il team di cagliarincompiuta.it ha verificato tutti gli elementi raccolti una seconda volta.

 

Sono presenti sulla mappa le otto opere finora analizzate dal team di Cagliari Incompiuta: l’ex ospedale Marino, l’ecomostro a San Michele, le torri di Monreale, il terminal crociere, la piscina di Via Abruzzi e l’ex cava di Monte Urpinu, il Padiglione Nervi, lo Skatepark di via Pessagno.

La mappa è interattiva, per i dettagli basterà visitare il sito ufficiale: http://www.cagliarincompiuta.it/