Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Una festa di primavera in musica

Fonte: L'Unione Sarda
20 marzo 2009

Primi concerti anche in altri locali della città per salutare l'inverno che se ne va

Domani in programma 4 concerti al Lazzareto di Sant'Elia

Collegamento tra il Karel music expò di ottobre, i contest di band emergenti dell'inverno e i chioschi del Poetto durante tutta l'estate.
Quattro concerti daranno il benvenuto alla nuova stagione, domani al Lazzareto di Sant'Elia. Si chiama “L'inverno si trasforma sempre in primavera”, l'iniziativa che un gruppo di giovani ha in programma per promuovere quello che si presenta come uno dei primi spettacoli musicali all'aperto del 2009.
IL PROGRAMMA A partire dalle 19, sugli scalini del chiostro del centro comunale, saranno di scena formazioni di diversi generi musicali: la Free rock band con la voce blues del sempre più dinamico Rubens, il punk rock ironico dei Padrini, le sonorità reggae di Siro e gli Isla sound system e la samba dei Martinikkas, band cagliaritana che ha da poco pubblicato il disco d'esordio, “Prova concreta”, edito dalla label svizzera Amantini publishing. Il nome, tradotto dallo slang cagliaritano, significa scimmiette: «Ma non porta con sé alcun messaggio o significato particolare», raccontano.
L'iniziativa (ingresso 10 euro, tre birre comprese) nasce con un obiettivo ambizioso: «In un periodo di forte crisi e di grandi sacrifici lotte - spiega Davide Delia, promotore dell'appuntamento - vogliamo dimostrare che il calore morbido della primavera e quindi della vittoria può trasmettere entusiasmo in qualsiasi campo. Per questo speriamo di poter ripetere l'evento ogni anno, sempre nello stesso giorno, con concerti di musicisti giovani».
Un ponte di collegamento dagli appuntamenti del Karel music expò di ottobre, i contest di band emergenti dell'inverno e i chioschi del Poetto durante tutta l'estate.
ALTRI LIVE Sempre domani la musica dal vivo sarà protagonista anche in locali della città. Si suonerà pub Coyote ugly di via Caprera, dove salirà sul palco, a partire dalle 22.30, il progetto Alessio Ruz Quartet. Al Sandy pub di via Malta, invece, stesso orario, saranno di scena i The erotik monkey, band rock che fa parte di Musikarel, l'ufficio della musica del Comune di Cagliari.
STEFANO CORTIS

20/03/2009