Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Temporali e forte vento sulla Sardegna. In arrivo maltempo furioso

Fonte: web SardegnaOggi.it
29 settembre 2015

 

Temporali e forte vento sulla Sardegna. In arrivo maltempo furioso
Instabilità sull'Isola fino ai primi giorni di ottobre. Allerta "gialla" martedì, situazione critica da mercoledì sera a venerdì, con piogge molto intense e calo delle temperature. Netto miglioramento nel weekend.



CAGLIARI - Dopo l'allerta meteo "rossa" - con il maltempo che non ha raggiunto la terraferma, scaricando tutta la sua furia al largo delle coste sarde - su molte zone dell'Isola la pioggia sta iniziando a fare capolino, ed è pronta ad aumentare. Il livello di criticità sul Campidano, Iglesiente e l'intero settore orientale per la giornata di martedì è "giallo", dunque "rischio idrogeologico ordinario". Le mappe, tuttavia, mostrano un netto peggioramento a partire dalla serata di mercoledì 30 settembre fino alla mattinata di venerdì 2 ottobre.

Maltempo molto intenso per 36-40 ore. Le previsioni mostrano fenomeni anche intensi ed abbondanti con rischio di nubifragi e forti venti di scirocco. Nel primo fine settimana di ottobre, invece, il sole è destinato a splendere su tutta la regione. Le temperature calano fino a 7-8 gradi in meno rispetto alla media del periodo, nel fine settimana invece la colonnina di mercurio risale fino a 23-25 gradi.