Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

L'israeliano Steinberg per l'Orchestra del Lirico

Fonte: L'Unione Sarda
13 marzo 2009

Oggi a Cagliari, Kunaev solista



La Stagione concertistica del Teatro Lirico di Cagliari prosegue con il quindicesimo appuntamento: stasera alle 20,30 (turno A) e domani alle 19 (turno B), concerto affidato all'Orchestra, al Coro e al Coro di voci bianche del Lirico, guidati dal direttore israeliano Pinchas Steinberg, che ritorna a Cagliari ad un anno esatto dalla sua ultima esibizione. Solista d'eccezione il tenore Sergey Kunaev. Il maestro del coro è Fulvio Fogliazza, mentre il Coro di voci bianche è diretto da Enrico Di Maira. Il programma musicale prevede: “Ruslan e Ljudmila: ouverture” di Mikhail Glinka; “Psalmus Hungaricus op. 13, per tenore, coro, coro di voci bianche e orchestra” di Zoltán Kodály; “Sinfonia n. 5 in re minore op. 47” di Dmitrij Šostakovic.
MOM 8 AL CARAS Questa sera, ore 21,30 al Caras meating club (via dei Genovesi 113) di Cagliari concerto dal vivo con i MOM 8, progetto di new jazz di matrice nord europea in cui atmosfere e grooves «si fondono in un unico magma musicale». Si incontrano immaginario cinematografico e deliri elettronici. Il gruppo è composto da Maurizio Corda (pianoforte e sinth), Alessio Santoni (micromoog), Riccardo Dessì (contrabbasso) e Stefano Ferrari (chitarre).
DANELUZ AL FBI A partire dalle 22,30 “La dolce vita live” in programma oggi al Fbi di Quartu: ospite della serata Dario Daneluz. Fino al 2004 Daneluz ha fatto parte del quartetto vocale jazz “Italian vocal quartet” con il quale ha preso parte per tre anni allo spettacolo teatrale “La Signora in Blues” con Lino Patruno e Cristina Aubry. Ha realizzato inoltre un disco di classici swing ed ha partecipato a numerosi festival jazz italiani ed internazionali. È il solista di diverse formazioni vocali e strumentali di soul, funky e gospel.

13/03/2009