Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, patto tra Tirrenia e Comune: tariffe speciali per l'estate

Fonte: web Castedduonline.it
15 maggio 2015

 


Traffico passeggeri in aumento a Cagliari: oltre 60 mila persone in più rispetto al 2013


Autore: Federica Lai il 14/05/2015 15:00

 

 

 


Patto tra il Comune di Cagliari e la compagnia di navigazione Tirrenia per favorire l'arrivo e la permanenza dei turisti in città. Con l'appoggio della rete del Sud Sardegna, "visitsouthsardinia", che oltre Cagliari comprende i Comuni di Pula, Domus De Maria, Villasimius e Muravera. Più quattro consorzi turistici: Costa sud, Costiera sulcitana, Apt Muravera e Villasimius: per un totale di oltre 30 mila posti letto in 300 chilometri di coste.

Tirrenia. Traffico passeggeri in aumento nel porto di Cagliari: nel capoluogo sardo sono arrivate 60 mila persone in più rispetto al 2013, con un aumento del 26 per cento. I dati sono stati illustrati questa mattina in conferenza stampa dall'amministratore delegato di Tirrenia, Ettore Morace, insieme all'assessore comunale al Turismo, Barbara Argiolas. La maggior parte degli arrivi provengono da Civitavecchia, ma aumentano anche quelli da Palermo e Napoli. E per l'estate 2015 la compagnia di navigazione conferma le tariffe low cost su numerose partenze e promozioni per i bambini fino ai quattro anni. Prezzi competitivi su varie tratte, attraverso i quali la compagnia conferma la volontà di avvicinare sempre più la Sardegna al continente.

Patto tra il Comune di Cagliari e Tirrenia per incrementare le iniziative di promozione turistica della città del sud dell'isola, attraverso azioni di co-marketing a bordo delle navi. Tra queste il nuovo video promozionale di Cagliari, ma anche la distribuzione di guide e mappe del capoluogo ai passeggeri. Inoltre, sarà consegnato un questionario per raccogliere informazioni sui dati economici del turismo nel sud dell'isola, nell'ambito del programma Etis. Tirrenia metterà a disposizione della rete Sud Sardegna tariffe speciali create per gli operatori turisti, facendo attenzione ai prezzi con la formula "nave più struttura ricettiva".