Rassegna Stampa

web Ad Maiora Media

Il Comune annuncia che il Poetto sarà pronto per l’imminente stagione balneare

Fonte: web Ad Maiora Media
11 maggio 2015

CAGLIARI

Poetto_PalmaLa stagione balneare è alle porte, i lavori in corso sono tanti ed i baretti non ci sono più. Il Comune cerca di correre ai ripari ed il Sindaco Zedda ha convocato una riunione operativa sul Poetto con assessori e dirigenti coinvolti nella gestione del litorale, direttore generale del Comune, presidente del Ctm ed amministratore dell'Ippodromo.

L'obiettivo era quello di mettere a punto e definire al meglio i servizi in vista dell'imminente avvio della stagione balneare, con particolare attenzione nell'immediato alla pulizia della spiaggia, ai parcheggi per i cittadini e ai collegamenti verso il Poetto.

L'Amministrazione ha annunciato che nelle prossime settimane saranno posizionati i nuovi bagni pubblici e le nuove docce lungo tutto il litorale, poi, si aggiungeranno i servizi igienici (doppi rispetto alle vecchie strutture) dei baretti di nuova generazione: i primi chioschi saranno montati a partire dalla prossima settimana. Sarà riattivato da subito anche il servizio di controllo della spiaggia da parte degli agenti della Municipale in borghese, con multe sino a 200 euro per chi abbandonerà rifiuti sulla sabbia ed a breve si concluderà la pulizia dall'amianto, residuo della demolizione dei casotti. Altri impegni presi quelli di terminare nelle prossime settimane la posa di gran parte della nuova pavimentazione del lungomare pedonale, la realizzazione di nuovi parcheggi nelle vie tra il lungomare e le Saline e nell'area dell'Ippodromo, di sistemare gli sterrati di Marina Piccola e dell'Ottagono, dove sarà regolamentato il parcheggio delle auto private.

Sul fronte dei mezzi pubblici, collegamenti più frequenti e con tempi ridotti. Inoltre, sarà disponibile il wi-fi libero in tutta la spiaggia. L'intervento per la creazione del sistema di dune, che servirà a evitare la dispersione della sabbia ad opera del vento, è stato rinviato ad ottobre per non interferire con la stagione balneare. (red)

(admaioramedia.it)